GIUGNO 2010

Ottava settimana

Questa è stata l'ultima settimana di ossigeno terapia per Nicole,venerdi abbiamo raggiunto la fine del ciclo.....Finalmente!La piccola iniziava ad essere satura di camera iperbarica!Continueremo fino a fine giugno con la fisioterapia e poi torneremo a casa.

In questi giorni la piccola ci ha sorpreso con la bellezza dei suoi occhi,infatti sta molto più tempo sveglia,con i suoi meravigliosi occhioni spalancati,è molto più attenta e vigile e risponde molto di più alle ombre e ai colori,quando sente la voce di qualcuno cerca con gli occhi chi sta parlando;ha un espressione buffissima,in alcuni momenti si guarda attorno e resta a bocca aperta,come se volesse dire "ma dove sono?"cosa sono tutte queste cose nuove?". E' proprio bellissima!

Per quanto riguarda la fisioterapia,continua duramente i suoi esercizi,a giorni con più grinta e a giorni con più stanchezza,ma resta sempre il fatto che si impegna sempre tantissimo!

Durante il fine settimana siamo stati in un bellissimo parco,ci siamo rilassati un pò insieme alle nostre amichette italiane....ci voleva proprio una giornata all'aria aperta!

Nona e Decima settimana

Altre due settimane sono passate,i giorni sembra che volino qui a New York...Come vi dicevo la volta scorsa abbiamo finito il ciclo di ossigeno terapia e queste due settimane le abbiamo trascorse facendo solo fisioterapia in maniera ridotta;Nicole era stanca e aveva bisogno di un po di riposo in più!Anche questo mese è arrivato un nuovo "ospitino":il dodicesimo dentino che ci ha fatto un pò penare e trascorrere diverse notti insonni....Nonostante tutto però la piccola si è impegnata tanto,e quando la fisioterapista si rendeva conto che Nicole iniziava a partecipare un pochino di meno agli esercizi, a causa della stanchezza,attirava la sua attenzione con la palla!!Nicole adora lavorare sulla palla,le piace e si concentra di più.

Abbiamo notato altri piccoli miglioramenti in nostra figlia,sono piccoli ma non poco importanti.Ha acquistato maggiore sensibilità nei piedini,ogni volta che glieli sfioriamo li ritira infastidita dal solletico,quando dorme sta con la testa più allineata al corpo,mentre prima era sempre rivolta verso sinistra,fa sentire ancora di più la sua dolce vocina con diversi suoni,durante la fisioterapia quando è a pancia sotto riesce a sbloccarsi meglio con le braccia e riesce a stare molto più tempo appoggiata sui gomiti con la testa su,sempre durante la fisioterapia  spesso si gira da sola,ha acquistato più forza nei muscoli addominali e ha anche imparato a protestare con piccoli versetti quando c'è qualcosa che le dà fastidio...insomma una bella tipina!

Il fine settimana passato è stato triste perchè l'amichetta di Nicole,Sara è partita,lei e la sua famiglia sono tornate in Italia...c'eravamo affezionati tantissimo a loro e speriamo con tutto il cuore che anche le prossime avventure qui in America le potremo vivere insieme a loro!

Undicesima settimana

Siamo giunti al termine della nostra seconda avventura americana......Nicole si merita un po di riposo......Siamo felicissimi di tutti i risultati ottenuti in questi 3 mesi!

La nostra Stellina si è impegnata un mondo..vederla così concentrata e con tanta voglia di fare ci rende felici ed orgogliosi di lei...Siamo onorati ad avere un figlia stupenda come Nicole!

Oggi 30 giugno partiamo per tornare a casa....

Continueremo a tenervi aggiornati,sperando di poter tornare presto qui da Silvia,la nostra fisioterapista preferita!

Un grazie speciale a tutti voi che avete reso possibile questo nostro sogno

Passo dopo passo torno a casa...tutto questo grazie a voi
Passo dopo passo torno a casa...tutto questo grazie a voi