MAGGIO 2010

Quarta settimana

E' arrivato un nuovo mese....ed è iniziato con un nuovo ospite in bocca di Nicole:le è spuntato l'undicesimo dentino,ma neanche questo nuovo evento le ha impedito di andare avanti con il suo duro lavoro. Proprio uno dei giorni in cui Nicole era particolarmente in forma,la sua fisioterapista ha notato che la nostra piccola leonessa ce la sta mettendo tutta e ha detto che ha una voglia di recuperare incredibile,si vede e si sente dall'impegno e la forza che ci mette tutti i giorni nel suo lavoro!

Durante questa settimana gli esercizi eseguiti durante le ore di fisioterapia sono stati più o meno uguali,tante flessioni,tanti addominali e per la felicità di Nicole è ritornata la palla!La piccola adora esercitarsi lassù,lo avevamo notato anche l'anno scorso,si carica tantissimo quando si sente rimbalzare!

Durante le ore di ossigeno terapia di solito dorme,in fondo è con mamma e papà che la riempiono di coccole!Quest'anno è molto più rilassante per tutti quest'ora...siamo tutti e tre insieme e per noi è la cosa più bella!

La dottoressa Feingold martedì ha fatto un piccolo prelievo a Nicole,sono degli esami particolari,che specificano la quantità di metalli pesanti presenti all'interno del corpo.Questi metalli sono presenti nei vaccini e possono influire sulle condizioni dei bambini!In caso vengano registrate alte quantità di metalli,si procede con la disintossicazione tramite flebo. Siamo in attesa dei risultati ,che molto probabilmente arriveranno tra circa due settimane.

Noi continuiamo a dire che siamo fieri di Nicole,è proprio una bambina speciale e noi l'adoriamo per questo.

Quinta Settimana

Abbiamo iniziato una nuova terapia;si chiama sensory learning,in realtà questa non comporta sforzi fisici,ma consiste in una serie di stimolazioni che portano Nicole ad agitarsi o a stancarsi molto!Per fare la sensory entriamo in una stanza buia,la piccola viene stesa su un letto in movimento,indossa delle cuffie che le permettono di ascoltare musica classica;mentre il letto continua a cullarla,davanti ai suoi occhi appaiono dei colori differenti in grado di stimolare diversi punti del cervello.(Per informazioni più dettagliate riguardanti questa terapia cliccate qui "Sensory learning") .

Durante tutta la durata di questa sessione,Nicole ha un ritmo più ridotto nelle ore di fisioterapia ,proprio perchè le diverse stimolazioni sono molto stancanti.

Questa settimana infatti la sua fisioterapista si è dedicata a massaggi e a vari stiramenti e streacing.

Per quanto riguarda la nostra vita quotidiana,ci sono stati dei cambiamenti:proprio in questi giorni Nicole ha imparato a dormire con la luce spenta,prima era praticamente impossibile,il buio la irritava,mentre ora lo tollera maggiormente. Ha anche cambiato gli orari nel mangiare:fino a pochi giorni fà beveva ancora il latte durante la notte,invece ora ha deciso da sola,che è il caso di berlo prima di andare a letto.Possono sembrare delle piccolezze,ma per noi sono importantissime anche questi piccoli cambiamenti,perchè sono sintomi di crescita e di maggiore tolleranza alle cose nuove!

 

Sesta e Settima Settimana

Eccoci di nuovo qui a raccontarvi di Nicole...abbiamo tardato una settimana perchè la piccola ha proseguito con la sensory e con i massaggi,quindi non c'erano grosse novità!

Abbiamo terminato la sessione della sensory learning lunedì scorso, un po' alla volta abbiamo ripeso la fisioterapia a pieni ritmi!

In realtà sono state due settimane traumatiche per Nicole,un pò per la stanchezza dovuta dalla terapia,un po' perchè ha accusato forti dolori alla pancia per circa 5 giorni,seguiti poi da mal di denti...insomma sono diversi giorni che la piccola non riesce a riposare per bene,ma nonostante tutto oggi si è impegnata tantissimo.E' proprio una leonessa.

Durante il fine settimana appena trascorso,abbiamo passato una bellissima giornata sulle spiagge dell'oceano,Nicole e le sue amichette italiane hanno aperto la loro stagione estiva mettendo i piedi a mollo proprio qui a New York.L'acqua era freddissima e non si poteva fare il bagnetto,ma la giornata lontano da brutti pensieri, piena di luci e di colori ha fatto bene a lei e anche a noi!